Aree attività

I servizi offerti dallo Studio si riferiscono ad ampia gamma di questioni cui si accenna:

Contrattualistica varia (compravendita, locazioni, comodato, mandato, deposito, leasing, factoring, credito al consumo, etc); area del Diritto Bancario su incarico di istituti di credito e società di Finanziamento; area del Diritto Commerciale (diritto delle Imprese e delle società); Procedure concorsuali e liquidazioni coatte amministrative (in passato per incarico della sezione dei fallimenti del tribunale di Torino, attualmente per nomina del competente ministero a servizio delle procedure di LCA), ristrutturazioni del debito, area della Responsabilità Civile, (con riguardo a questioni varie di Risarcimento del Danno Patrimoniale e Non Patrimoniale (morale, biologico, esistenziale).

Lo studio tratta infine, con continuità anche il Diritto di Famiglia e delle Persone, nonché l’ambito del diritto delle Successioni.

In tali aree si è sviluppata un’esperienza pluriennale in materia di separazioni coniugali e divorzio, affidamento e tutela dei figli, problematiche patrimoniali connesse, modifica dei provvedimenti assunti in quelle sedi, istituti di protezione della persona (interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno).

Nell’ambito del diritto delle Successioni si seguono questioni varie: impugnazioni di testamento, legittima, rappresentazione, divisioni ereditarie con i temi consueti quali la valutazione dell’asse ereditario, la collazione, ecc.

Recupero crediti

Recupero_crediti

Il servizio di recupero crediti è una delle nostre principali attività. Non importa quanto sia grande il valore della fattura insoluta, il nostro studio dispone di procedure operative studiate in base alle diverse caratteristiche dei crediti e alle diverse tipologie di debitori.

Share by: