Lo studio

Il servizio professionale offre, nell’ambito di diverse materie civilistiche, un vasto supporto legale a soggetti privati, persone fisiche e/o giuridiche, tra le quali imprese che per scelta organizzativa o per motivi dimensionali sono orientate al decentramento della funzione legale.

Il background professionale dello studio comprende, oltre alla base giuridica, la necessaria sensibilità per le problematiche operative del cliente, nonché le idonee conoscenze informatiche ed organizzative per dialogare con le strutture aziendali.

Lo studio è naturalmente dotato di appropriata rete di contatti con legali corrispondenti fiduciari, il cui supporto ci consente di operare su tutto il territorio nazionale.

Modalità operativa

Lo Studio svolge l’attività di patrocinio legale, in ogni grado e sede giudiziale, di legittimità e di merito.

Vengono altresì valorizzati, a vantaggio dei Clienti, anche tutti gli strumenti per la composizione stragiudiziale delle controversie, attraverso prestazioni di consulenza nell’intento di prevenire ed evitare la fase giudiziale ovvero, ove la lite sia già insorta, con interventi mirati a fini conciliativi e/o transattivi del giudizio.

-Si è quindi, sviluppata l’esperienza dell’Arbitrato e dell’Arbitraggio, disponendo di iscrizione all’Albo degli Arbitri presso la CCIAA .

-Particolare attenzione viene riservata al momento della Mediazione, obbligatoria e facoltativa, che implica l’utilizzo di sedi e tecniche per le quali si è ritenuto di conseguire un Master come Professionista Mediatore presso AEQUITAS, Organismo di Mediazione riconosciuto dal Ministero della Giustizia, e accreditato per la lunga esperienza, risalente ad epoca anteriore la legislazione nazionale in materia.

Share by: